Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FOREVER MARILYN

di CineMan , pubblicato il 28 Agosto 2012 nel canale CINEMA

“Omaggio a una delle dive più grandi e amate di sempre con sette significative opere della sua carriera racchiuse in un unico cofanetto con titoli come Quando la moglie è in vacanza, Gli spostati e Gli uomini prefericono le bionde. Distribuzione curata da 20th Century Fox Home Entertainment”

Follie dell'anno

I Donahue sono una coppia americana d'avanspettacolo. Girovaghi per il Grande Paese, Terence (D. Dailey) e Molly (E. Merman) riescono comunque a metter su famiglia, superando brillantemente la crisi del '29 proseguendo una fulgida carriera artistica nei teatri dove la loro arte è stata consacrata. Presa finalmente casa, crescono i tre figli, due dei quali decidono di lavorare nello spettacolo, tra cui Tim (D. O'Connor), che si innamora di Vicky (M. Monroe), avvenente artista di belle speranze che finirà per dividere ed entrare in contrasto con i Donahue, spingendo Terence e Molly a esibirsi nuovamente da soli. Solo il tempo saprà riconciliare genitori ed eredi.

Omaggio alla rivista americana nella sua veste più raffinata, altrimenti nota con il termine francese vaudeville. Il film si concentra sulla vita della famiglia Donahue, con Marilyn (solo) co-protagonista, anche se le vennero concessi numerosi momenti di primo piano, come la notevole prima esibizione presso un locale alla moda, grazie alla quale viene notata da un famoso impresario, con uno dei tre brani composti da Irving Berlin.

Qualità video

BD-50, codifica AVC/MPEG-4, formato 2.35:1. Una visione decisamente superiore al precedente DVD, anche se la grana è decisamente vistosa e impedisce, assieme a un non sempre elevato contrasto, un maggiore grado di dettaglio sia in primo che secondo piano. Ottima palette cromatica, neri di buona profondità.

Qualità audio

Anche in questo caso la traccia in italiano è la monofonica AC-3 a 192 kbps identica al DVD, troppo piatta e minimal per garantire un ascolto accettabile. Buon salto in avanti lo si ottiene con l'originale DTS-HD Master Audio 5.1 canali (core @1509 kbps) che apre a un più ampio panorama sonoro, fondamentale considerando la natura prettamente musicale dell'opera.

Contenuti extra (HD/SD)

Trailer originale e italiano e altri trailer della serie.

La pagella secondo CineMan

Film 7
Authoring 6
Video 7
Audio ITA 5
Audio V.O. 7
Extra 5
Segue : Gli spostati Pagina successiva