Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FOREVER MARILYN

di CineMan , pubblicato il 28 Agosto 2012 nel canale CINEMA

“Omaggio a una delle dive più grandi e amate di sempre con sette significative opere della sua carriera racchiuse in un unico cofanetto con titoli come Quando la moglie è in vacanza, Gli spostati e Gli uomini prefericono le bionde. Distribuzione curata da 20th Century Fox Home Entertainment”

Come sposare un milionario

Shatze (L. Bacall), Marzo (B. Grable) e Pola (M. Monroe) sono tre belle giovani che lavorano come indossatrici a New York coltivando un solo grande sogno: sposare un miliardario, anche attempato, che possa garantire una vita senza preoccupazioni. Tutte puntano molto in alto, a partire dal lussuosissimo appartamento che riescono ad affittare, di proprietà di un facoltoso individuo apparentemente dileguatosi per problemi col fisco.

La 'stagione di caccia' riserverà alle tre una serie di incontri dalle inaspettate evoluzioni, perché per riuscire a catturare l'attenzione dell'uomo giusto non bastano unicamente carattere e temperamento e non tutte arriveranno all'altare come avevano immaginato. Da una commedia degli anni '30 un remake di buon respiro che intrattiene con un umorismo mai invadente, all'interno di una sceneggiatura ben ritmata e momenti in cui ammirare la Monroe destreggiarsi con estrema naturalezza al fianco della Grable ma soprattutto della Bacall.

Qualità video

Primo film CinemaScope per la 20th Century Fox. BD-50, Codifica AVC/MPEG-4. Una visione che apre per la prima volta in HD all'originale cinematografia con un risultato di eccellente resa. In alcuni passaggi si ravvisa un leggero aumento di grana e lievi cali di contrasto specie nei cambi di scena. Resa colore notevole, precisione particolari con senso di profondità di campo molto buono, dettagli in secondo piano e background visibili con maggiore accuratezza rispetto al passato. Neri convincenti.

Qualità audio

Delle 9 tracce lossy l'italiana è la stessa del precedente DVD, AC-3 monoaurale (192 kbps) di sufficiente resa, superiore la losslesss inglese DTS-HD Master Audio 5.1 canali (core @1509 kbps) che sostiene maggiormente i passaggi musicali, ma di elementi discreti non v'è riscontro.

Contenuti extra (HD/SD)

Trailer originale e italiano e altri trailer della serie.

La pagella secondo CineMan

Film 7
Authoring 6
Video 9
Audio ITA 6
Audio V.O. 7
Extra 5