Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Febbraio 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 17 Febbraio

Titolo: Leonardo Live

Titolo originale: id.
Genere: Documentario
Durata: 100'

Regia: -

Attori: -

Distribuzione: Nexo
Sito ufficiale: www.nexodigital.it

Link al trailer

Abbiamo inserito Leonardo Live nel nostro mensile anche se in realtà sarà trasmesso via satellite dalla National Gallery di Londra soltanto Giovedì 16 Febbraio alle ore 20.00. Leonardo Live è in realtà un film-evento, un tour in alta definizione trasmesso contemporaneamente in oltre 15 paesi che immortala l'imperdibile mostra dedicata a Leonardo da Vinci attraverso un innovativa visita guidata cinematografica.

Tra le opere esposte La Belle Ferronière (Musée du Louvre, Parigi), la Madonna Litta (Hermitage, San Pietroburgo), San Girolamo (Pinacoteca Vaticana, Roma), oltre che le due versioni della Vergine delle Rocce - appartenenti alla National Gallery e al Louvre - che saranno mostrati insieme per la prima volta in assoluto. La mostra presenta inoltre il Salvator Mundi (di recente attribuzione) e una copia dell'Ultima Cena, in prestito dalla Royal Academy. Accanto ad essa vengono esposti tutti gli straordinari disegni preparatori realizzati da Leonardo per il Cenacolo.

Per scoprire le sale italiane che proietteranno l'evento consultare la pagina www.nexodigital.it/1/id_225/Leonardo-Live-al-cinema.asp

Titolo: War Horse

Titolo originale: id.
Genere: Drammatico
Durata: 146'

Regia: Steven Spielberg

Attori: Jeremy Irvine, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Toby Kebbell, Eddie Marsan

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Sito ufficiale: www.warhorsemovie.com

Link al trailer

Un film di Steven Spielberg è sempre atteso, specie quando racconta le emozioni di un'amicizia o gli orrori di una guerra. Il regista premio Oscar con War horse porta al cinema l'omonimo romanzo per ragazzi di Michael Morpurgo, storia di un forte legame tra il giovane Albert (Jeremy Irvine) e il suo cavallo Joey. Costretto a separarsi a causa della Prima Guerra Mondiale, Albert attraverserà i paesaggi rurali dell'Inghilterra sconvolti dal conflitto per ritrovare il suo cavallo, che intanto cambierà la vita degli inglesi, dei soldati tedeschi e dei francesi incontrati lungo il galoppo. Candidato a 6 premi Oscar tra cui Miglior film e Miglior fotografia.

Titolo: Paradiso amaro

Titolo originale: The Descendants
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 110'

Regia: Alexander Payne

Attori: George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause, Patricia Hastie, Grace A. Cruz, Kim Gennaula, Karen Kuioka Hironaga, Carmen Kaichi, Kaui Hart Hemmings, Beau Bridges, Matt Corboy

Distribuzione: 20th Century Fox
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com

Link al trailer

Ecco un altro film che ha piazzato poche ma significative nomination: film, regia, sceneggiatura non originale, montaggio e attore. George Clooney come protagonista e Alexander Payne dietro la macchina da presa portano sul grande schermo il romanzo Eredi di un mondo sbagliato di Kaui Hart Hemmings. L'esistenza dell'avvocato Matt King viene sconvolta quando per un incidente nautico la moglie entra in coma irreversibile. Per anni completamente dedito al lavoro, King scopre che in realtà la moglie stava per chiedere il divorzio in seguito ad una relazione extraconiugale. Tradito e disperato, l'avvocato si metterà alla ricerca dell'amante della moglie insieme alle due figlie, quasi sconosciute e di difficile gestione, in un viaggio di scoperta dall'esito incerto.