Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Febbraio 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 10 Febbraio

Titolo: Star Wars - Episodio I - La Minaccia Fantasma

Titolo originale: Star Wars - Episode I - The Phantom Menace
Genere: Fantascienza
Durata: 131'

Regia: George Lucas


Attori: Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Sofia Coppola, Samuel L. Jackson, Keira Knightley, Terence Stamp, Pernilla August.

Distribuzione: 20th Century Fox
Sito ufficiale: www.starwars.com

Link al trailer

Presentare il film è praticamente inutile. Dopo 13 anni Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma torna al cinema in una nuova, inedita veste stereoscopica. George Lucas è intenzionato a convertire in 3D l'intera esalogia e per cominciare ha scelto proprio il primo tassello della nuova trilogia. Obi-Wan Kenobi è solo un giovane allievo del più saggio cavaliere Jedi Qui-Gonn Jinn. Osservando lo scontro tra la Repubblica e la Federazione, scopriamo il giovane Anakin, individuato da Qui-Gonn grazie alla Forza e considerato l'unico che possa portare la pace all'interno della galassia. Come sappiamo però il giovane Anakin andrà tenuto d'occhio, perchè il suo futuro - rubando le parole al saggio Yoda - è molto nebuloso.

Titolo: Com'è bello far l'amore

Titolo originale: id.
Genere: Commedia
Durata: 97'

Regia: Fausto Brizzi


Attori: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Alessandro Sperduti, Eleonora Bolla, Michela Andreozzi, Gledis Cinque, Chiara Mastalli, Franco Trentalance

Distribuzione: Medusa
Sito ufficiale: www.medusa.it

Link al trailer

Fausto Brizzi, regista del dittico Maschi contro femmine / Femmine contro maschi e dell'altrettanto corale Ex, resta nel campo della commedia a sfondo romantico con il nuovo Com'è bello far l'amore, interessante esperimento girato e proposto in versione 3D. Il film prende spunto dall'intesa sessuale ormai spenta della coppia di protagonisti (Fabio De Luigi e Claudia Gerini), raccontando l'intero universo dell'erotismo sopito grazie all'intervento di un amico del personaggio interpretato dalla Gerini che di professione fa il pornodivo (Filippo Timi), l'uomo adatto nella situazione a dare qualche consiglio utile.

Titolo: Albert Nobbs

Titolo originale: id.
Genere: Drammatico
Durata: 113'

Regia: Rodrigo García


Attori: Glenn Close, Mia Wasikowska, Jonathan Rhys Meyers, Aaron Johnson, Brendan Gleeson, Janet McTeer, Brenda Fricker, Mark Williams, Maria Doyle Kennedy, Pauline Collins, Bronagh Gallagher

Distribuzione: Videa CDE
Sito ufficiale: www.albertnobbs.it

Link al trailer

Agli Oscar cercherà di sfruttare al massimo le tre nomination ricevute (Miglior attrice protagonista e non e Miglior trucco). Albert Nobbs è l'adattamento cinematografico del racconto The Singular Life of Albert Nobbs di George Moore. Siamo nell'Irlanda del XIX secolo, il protagonista (Glenn Close) è uno dei migliori camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è completamente dedicata al lavoro con il sogno - futuro - di aprire un'attività commerciale indipendente. Albert ha però un segreto da nascondere, che vacilla quando in albergo giunge un attento pittore. Film diretto da Rodrigo García (Nove vite da donna) che vede nel cast anche la presenza di Mia Wasikowska e Aaron Johnson.