Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Ottobre 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 21 Ottobre

Paranormal Activity è giunto al capitolo numero tre. C'è da capire però cosa sia rimasto dell'originale del 2007 dopo il massiccio intervento della grossa produzione. Si torna ancora indietro con un prequel che racconta il primo incontro delle piccole sorelle Katie e Kristi con l’oscura entità che infesta la loro casa: siamo nel 1988. Cambia il regista, con Tod Williams (Paranormal Activity 2) che cede a macchina da presa alla coppia esordiente Henry Joost / Ariel Schulman. Distribuzione Universal.

La difficile interpretazione è stata riconosciuta come Miglior interpretazione femminile all'ultimo Festival di Cannes. Kirsten Dunst, con la particolare regia di Lars von Trier, racconta di una Terra messa in pericolo dall'arrivo nella nostra orbita del pianeta Melancholia. Sostenuto dalle musiche di Wagner e girato per alcuni passaggi con la Phantom HD Camera, Melancholia mischia dramma e thriller utilizzando la fantascienza come comune denominatore. Distribuzione BiM.

Ne avevamo parlato quando il progetto era nelle primissime fasi di pre-produzione. Il capolavoro letterario di Stefano Benni Bar Sport arriva al cinema con questa commedia diretta da Massimo Martelli (Muzungu) ed interpretata da un nutrito cast italiano che vede la presenza di Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino. Il bar è il punto di ritrovo di improbabili e diversi personaggi, che raccontano le loro storie, le loro avventure e le loro sfide. Distribuzione 01 distribution.