Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Venezia 68

di Michele Addante , pubblicato il 29 Agosto 2011 nel canale CINEMA

“Panoramica sulla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2011 nella favolosa cornice del Lido di Venezia. Tra scene hot e grandi divi che catturano l’attenzione, il vero protagonista resta il cinema internazionale in tutte le sue forme”

Controcampo Italiano

Controcampo Italiano è la sezione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che intende fare il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema italiano. La giuria è presieduta da Roberta Torre (I baci mai dati, presentato a Controcampo Italiano nel 2010) ed è composta da Aureliano Amadei (vincitore della scorsa edizione con Venti sigarette) e Cristiana Capotondi.

Grande curiosità per l’esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Francesco Bruni (David alla sceneggiatura per La prima cosa bella) con Scialla!, lungometraggio che aprirà la sezione assieme a Il maestro, cortometraggio diretto da Maria Grazia Cucinotta, con Renato Scarpa e Giselda Volodi.

Tra gli altri film presenti, i più attesi sono Tutta colpa della musica (di cui proponiamo il teaser), diretto da Ricky Tognazzi con Stefania Sandrelli, Marco Messeri ed Elena Sofia Ricci e L'arrivo di Wang dei Manetti Bros. con Ennio Fantastichini.

 

Articoli correlati

Home Video HD: Settembre 2011

Home Video HD: Settembre 2011

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Settembre 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Venezia 67. I premi

Venezia 67. I premi

E' terminata la 67. edizione del Festival di Venezia. Tra i premiati Sofia Coppola, Alex de la Iglesia e Vincent Gallo. Segnaliamo il doppio riconoscimento nella categoria Controcampo italiano per 20 sigarette, drammatico racconto della strage di Nassiriya del 2003



Commenti