Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Agosto 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 16 Settembre

I ragazzi si azzuffano, è normale. Ma cosa succede quando i loro genitori si incontrano per discutere la questione in modo... civile? Lo scopriamo in Carnage, commedia dai toni particolari che si presenta come l'adattamento cinematografico della fortunata - e omonima - pièce teatrale di Yasmina Reza. In concorso al Festival di Venezia, Carnage è l'atteso film diretto da Roman Polanski, con le coppie di genitori interpretate dal duo Kate Winslet/Christoph Waltz e Jodie Foster/John C. Reilly. Distribuzione Medusa.

Ennesimo peplum hollywoodiano, con supporto produttivo inglese. Kevin Macdonald (L'ultimo re di Scozia) porta al cinema il romanzo L'aquila della IX legione di Rosemary Sutcliff, storia ambientata nel II secolo a.C. che ruota attorno alla misteriosa sparizione della Nona Legione romana sulle montagne scozzesi. Il centurione Marcus Aquila supera il muro di Adriano accompagnato dal suo schiavo celtico per scoprire il destino della legione e recuperare il suo emblema d'oro, l'aquila di Ninth. Nel cast Channing Tatum, Jamie Bell e Donald Sutherland. Distribuzione Bim.

Il trailer è francamente imbarazzante, ma il film potrebbe essere una buona scelta per i più piccoli. Anche gli strani ometti blu (lo ricordiamo, alti due mele e poco più...) sbarcano al cinema, anche se il loro non è proprio un esordio sul grande schermo (almento fuori dai confini italiani). Nel 2011 I Puffi utilizzano una tecnica mistica animazione e live action, la stereoscopia e tutte le consuete armi sfoderate in operazioni di questo tipo (devo ancora capire perché tutti devono per forza ruttare). Regia affidata a Raja Gosnell, regista californiano ormai abituato a questi incroci dopo i due Scooby-Doo cinematografici. Distribuzione Warner Bros. Pictures.