Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 31 Agosto 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 9 Settembre

Preadolescenza, fantascienza, una produzione firmata Steven Spielberg con la regia e lo script affidati a J. J. Abrams. Basterebbero questi elementi a far volare in sala gli appassionati del genere. In Super 8 un gruppo di giovani amici è involontario testimone di un incidente ferroviario che in realtà cela un segreto. La piccola cittadina sullo sfondo diventa teatro di misteriose sparizioni ed eventi inspiegabili, mentre le strade di riempiono di militari. Film di apertura al 64° Festival di Locarno in Piazza Grande, Super 8 promette suspense e grande cinema. Distribuzione Universal Pictures.

Ricky Tognazzi torna dietro la macchina da presa un anno dopo Il padre e lo straniero, con la consueta collaborazione nella stesura dello script della moglie Simona Izzo. Tutta colpa della musica racconta di Giuseppe, sposato e padre di una figlia, ormai indifferente verso la sua famiglia a causa di un radicalismo religioso che lui non sopporta. Convinto dal suo amico Napoleone, decide di dare alla sua vita una seconda possibilità, assecondandolo in un progetto che lo porterà a conoscere Elisa. Cast ricco con Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Marco Messeri, Monica Scattini e Rosalba Pippa (in arte Arisa) al suo esordio cinematografico. Distribuzione Medusa.

Thriller pandemico per Steven Soderbergh, che presenta a Venezia fuori concorso il suo Contagion, film la cui pre-produzione è partita proprio mentre il mondo assisteva al bombardamento mediatico del virus H1N1. La comunità mondiale cerca la soluzione contro un virus che si trasmette per via aerea e che uccide in pochi giorni. Script curato da Scott Z. Burns (già con Soderbergh con The Informant!) con un ricco cast formato da Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Marion Cotillard e Laurence Fishburne. Distribuzione Warner Bros. Pictures.