Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Agosto 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Agosto 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Tra il 5 e il 12 Agosto

Seduti in sala non si potrà decidere se attivare o no la combo, ma i tanti appassionati del celebre picchiaduro sicuramente si fionderanno in sala. Parliamo di Tekken, adattamento del successo videoludico firmato Namco che arriva sul grande schermo con la regia di Dwight H. Little, già dietro la macchina da presa di film come Delitto alla Casa Bianca, Prison Break o Programmato per uccidere. L'attore Jon Foo è Jin Kazama, giovane combattente che decide di vendicare la morte di sua madre partecipando al pericoloso torneo di arti marziali. Distribuzione M2 Pictures a partire dal 5 Agosto.

Alla base c'è il romanzo per bambini di Richard e Florence Atwater. I pinguini di Mr. Popper racconta il cambiamento nella vita di un uomo d'affari dopo la ricezione di una stravagante eredità da parte del padre, grande viaggiatore in tutti gli angoli del pianeta. Mr. Popper riceve direttamente dall'Antartide un indisciplinato gruppo di pinguini. Diretto da Mark Waters (Spiderwick e Quel pazzo venerdì), il film si basa naturalmente sul protagonista assoluto Jim Carrey, affiancato da Carla Gugino e Angela Lansbury. Distribuzione 20th Century Fox a partire dal 12 Agosto.

Ancora una commedia, ancora degli animali. In Il signore dello zoo Kevin James interpreta il guardiano di uno zoo incapace di intrattenere relazioni sentimentali con gli esseri umani. Avvilito, decide di cambiare lavoro almeno fino a quando i suoi animali decidono di consigliarlo con le tecniche di conquista del mondo animale. Una specie di Una notte al museo in versione faunistica, con la regia di Frank Coraci (Cambia la tua vita con un click) e la presenza della co-protagonista Rosario Dawson. Nella versione originale le voci degli animali sono affidate a Sylvester Stallone (il leone), Cher (la leonessa), Nick Nolte (il gorilla) e Adam Sandler (la scimmia). Distribuzione Warner a partire dal 5 Agosto.