Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Giugno 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 1 Luglio

Avevamo già inserito Transformers 3 nell'articolo di Giugno, ma lo ripeschiamo anche in questo nuovo mensile visto che la naturale vendita di biglietti per un film uscito il 29 Giugno andrà ad influire pesantemente nel box office di Luglio. Transformers 3, in versione 3D e IMAX, cercherà di risollevare le sorti una serie che già con il secondo capitolo ha perso parecchio. Dietro la macchina da presa ancora Michael Bay, che torna a giocare con i robot Hasbro insieme all'attore Shia LaBeouf, orfano in questo episodio della silurata Megan Fox. Autobots e Decepticons insomma ancora in lotta tra loro, in una distribuzione italiana curata da Universal.

Tim Lippe è un agente assicurativo che non ha mai lasciato la sua città natale e non ha mai avuto esperienze originali ed inaspettate. Conduce una vita monotona almeno fino a quando è costretto a raggiungere la grande metropoli Cedar Rapids nell'Iowa per rappresentare la sua compagnia e salvarla dal fallimento. Qui conosce tre veterani della convention (assolutamente a loro agio nell'ambiente) e una donna affascinante. Una commedia diretta da Miguel Arteta (The good girl) ed interpretata da Ed Helms, lo Stu di Una notte da leoni. Distribuzione 20th Century Fox dal 1 Luglio.

In concorso nel 2009 al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città, Dear Lemon Lima arriva nei cinema con grande ritardo. Il film è scritto e diretto dall'esordiente Suzi Yoonessi, che racconta le difficoltà di una tredicenne eschimese rifiutata dal grande amore della sua vita, emarginata nell'istituto scolastico e nei rapporti personali con i coetanei. Per uscire da questa situazione, la protagonista decide di tentare l'impossibile: vincere una gara scolastica per emergere finalmente dal gruppo. Nel cast anche Melissa Leo, per un film che comunque non si discosta dai toni di commedia. Distribuzione Wave distribution dal 1 Luglio.