Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Giugno 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Giugno 2011 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Giugno 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Dal 15 Giugno

Elaborare il lutto per la morte di un figlio molto piccolo è un'operazione dolorosa e altamente rischiosa. Può capitare infatti di intraprendere strade non adatte all'auspicabile - quanto difficile - ripresa della vita quotidiana. Tratto dall'omonima opera teatrale vincitrice del Premio Pulitzer del 2007, Rabbit hole ha in Nicole Kidman il più grande punto di interesse, con la nomination come Migliore attrice protagonista ai Golden Globe e agli Oscar.

Il disco è distribuito da Eagle Pictures con audio italiano DTS-HD Master Audio 5.1. Non abbiamo ancora notizie sul numero e sulla tipologia di extra.

 

Ancora Eagle Pictures per The fighter, film vincitore di due premi Oscar per attore e attrice non protagonista (Christian Bale e Melissa Leo). The fighter racconta la vera storia Micky Ward “The Irish Fighter” (Mark Wahlberg), il pugile che nonostante il fratello Dicky riesce ad uscire dall'anonimato e a combattere per il titolo.

Il disco offre audio italiano codificato sia in DTS-HD MA 5.1 che in Dolby True HD, mentre l'inglese si accontenta del Dolby Digital 5.1. Tra gli extra: Il codice dei guerrieri, Speciale "The Fighter", Interviste e Scene tagliate.

 

Doppia offerta Warner per gli estimatori di Clint Eastwood attore e regista. I Blu-ray distribuiti a partire dal 21 Giugno offrono in alta definizione l'action Firefox e il western Il texano dagli occhi di ghiaccio. Entrambi i titoli purtroppo soffrono lo stesso difetto: se da un lato l'audio inglese è disponibile nel dignitoso DTS-HD Master Audio 5.1, le restanti localizzazioni europee - tra cui l'italiano - arrivano solo al Dolby Digital 1.0. Video in formato 1.85:1.

Tra gli extra di Firefox segnaliamo il documentario d'epoca Clint Eastwood: regista, mentre per il western datato 1976 l'offerta è più interessante con:

  • Commento di Richard Schickel (critico cinematografico e autore della biografia ufficiale di Eastwood)
  • Il nuovo documentario: Clint Eastwood's West - Un Ponte Col Passato
  • 2 documentari d'epoca: Hell Hath No Fury - Il Making of del film e Eastwood in Action
  • Trailer