Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Maggio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 10 Giugno

Si salta alle origini, con un prequel che racconta la giovane storia di Xavier e Magneto. Tornano gli X-Men, personaggi nati dalla proficua matita di Stan Lee, approdati al cinema ormai 11 anni fa con il primo capitolo diretto da un Bryan Singer in ascesa. Questo nuovo film è invece diretto da Matthew Vaughn, regista del recente Kick-Ass. Nel cast James McAvoy e Michael Fassbender nei giovani panni, rispettivamente, del prof. Charles Xavier e Erik Lehnsherr (alias Magneto). Distribuzione 20th Century Fox - leggermente posticipata - a partire da mercoledì 8 Giugno.

Tratto dall'omonimo romanzo di Ken Bruen, London Boulevard racconta di Mitchell, tornato in libertà dopo alcuni anni trascorsi in carcere, che cerca di cambiare vita trovando un lavoro onesto - e "divertente" - alle dipendenze di una famosa ma solitaria attrice. Tra denaro, auto e sesso, la vita dell'uomo sembra aver trovato la giusta via, ma a volte è difficile scrollarsi di dosso il passato. William Monahan, buon sceneggiatore all'esordio dietro la macchina da presa, dirige Keira Knightley, Colin Farrell e Ray Winstone in questo thriller distribuito a partire dal 10 Giugno da 01 distribution.

Nuova commedia in arrivo dal cinema francese. Fabrice Luchini è al centro di un complesso sistema che attira il suo personaggio, brizzolato agente di cambio con moglie ed esistenza ormai monotona, verso le stanze al sesto piano, abitate da allegre donne spagnole di varie età che vivono ed interpretano la vita in maniera molto diversa dalla sua. Il film dal titolo Le donne del sesto piano è diretto da Philippe Le Guay (Il costo della vita), distribuito a partire dal 10 Giugno da Archibald Films dopo la presentazione fuori concorso all'ultimo Festival di Berlino.