Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Maggio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 1 Giugno

Amanti della fantascienza con la flessibilità di citazioni irriverenti ecco il vostro film del mese. In Paul due fanatici inglesi Graeme e Clive decidono di andare in vacanza nei dintorni dell'Area 51 noleggiando un camper. Giunti nei pressi della base segreta i due si imbattono in Paul, un alieno sapientone abbastanza incasinato che decide di unirsi al viaggio dei due terrestri. Il regista Greg Mottola (Adventureland) dirige la commedia scritta ed interpretata da Simon Pegg e Nick Frost. Nella versione italiana del film, distribuita da Universal a partire dal 1 Giugno, la voce dell'alieno Paul è doppiata da Elio (Elio e le storie tese).

Esordio assoluto per i fratelli Vicious (Colin e Stuart) che in ESP - Fenomeni paranormali curano regia, sceneggiatura, montaggio ed effetti speciali. Terreno di lancio è l'horror in salsa psicologica, con una troupe televisiva che si chiude in un vecchio ospedale psichiatrico per realizzare un documentario in stile reality. Naturalmente ben presto si accorgeranno che l'edificio è abitato da oscure presenze, fantasmi, pericoli ed esseri paranormali. Distribuzione Eagle Pictures a partire dal 1 Giugno.

Evento speciale all'ultimo Festival di Cannes, Tutti per uno tocca un argomento di grande attualità internazionale come l'immigrazione. Romain Goupil (Une pure coincidence) realizza però un lavoro delicato ed emozionante dato che i protagonisti del film sono un gruppo di bambini che si coalizzano tra loro per proteggere dall'espulsione un gruppo di amici di scuola che non risultano in regola con i permessi di soggiorno. Su tutto il cast spicca Valeria Bruni Tedeschi. Distribuzione Teodora Films a partire dal 1 Giugno.