Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Maggio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 27 Maggio

E' probabilmente il ritorno più atteso di questo Maggio cinematografico. Parliamo di Terrence Malick e del suo Tree of Life, racconto drammatico con tinte fantasy che narra della consapevolezza che ogni esperienza vissuta nella propria vita è un piccolo e prezioso miracolo che ci rende parte di uno schema millenario, dove è indispensabile l'amore disinteressato verso il prossimo. Nel cast Brad Pitt (anche produttore) e Sean Penn, mentre la fotografia è affidata a Emmanuel Lubezki. Distribuzione dal 27 Maggio a cura di 01 distribution.

Ci risiamo, ancora una notte da leoni! Dopo il catastrofico addio al celibato di Doug, i quattro amici si ritrovano a Bangkok per la preparazione del matrimonio di Stu. Cosa combineranno questa volta gli amici in Thailandia? Confermato gran parte del cast, con la regia affidata ancora una volta a Todd Phillips. Distribuzione Warner a partire dal 27 Maggio.

Michel Petrucciani - Body & Soul, un documentario sul genio jazz del pianista di origine italiana, scomparso a soli 36 anni il 6 Gennaio 1999. Il film è firmato Michael Radford e racconta l'incredibile vita di Petrucciani attraverso interviste, materiali d'archivio e inediti dedicati ad uno dei più grandi pianisti di tutti i tempi. Distribuisce PMI con tutte le difficoltà dal caso per una operazione chiaramente - e purtroppo - non capillare a partire dal 27 Maggio. Il trailer non è ancora disponibile. Inseriamo un vecchio video di Rai Due...

 

Articoli correlati

Thor

Thor

Dal pantheon della Marvel arriva in sala il dio Thor in salsa 3D, incarnato da Chris Hemsworth e diretto da Kenneth Branagh. Nel cast anche Natalie Portman, Antohny Hopkins, Stellan Skarsgard, Tom Hiddleston



Commenti