Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Maggio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 13 Maggio

Altro esempio di film che attira semplicemente per i nomi in cartello. Red nel cast vanta Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich, Helen Mirren e Mary-Louise Parker, tutti impegnati nella trasposizione cinematografica dell'omonima serie a fumetti ideata da Warren Ellis. Candidato ai Golden Globe come Migliore film musical/commedia, Red racconta il forzato ritorno al lavoro di un gruppo di ex agenti segreti della CIA. Il motivo? Chiaramente l'arrivo di un commando armato che cerca di uccidere Frank (Bruce Willis). Regia affidata a Robert Schwentke (Flightplan - Mistero in volo), mentre la distribuzione sarà curata da Medusa a partire dall'11 Maggio.

Link alla recensione

Troviamo ancora un ex agente della CIA in Hanna, thriller che promette forti sensazioni di claustrofobia e impotenza. Al centro della vicenda la piccola Hanna (Saoirse Ronan), obiettivo di un agente governativo senza scrupoli e inconsapevole depositaria di inconfessabili segreti. Un film ad alta tensione, che vede nel cast la presenza degli ottimi Cate Blanchett e Eric Bana. Regia affidata a Joe Wright (Il solista), con la distribuzione Sony Pictures a partire dal 13 Maggio.

Il cinema coreano è ormai una realtà affermata, tanto che si può anche permettere un remake. Questo The housemaid infatti rivisita le vicende di un omonimo vecchio film del 1960 in chiave meno horror e più thriller. Una governante intraprende una pericolosa relazione con il uso ricco datore di lavoro, che si ritrova la moglie in attesa di due gemelli e la giovane governante anch'essa incinta di lui. Sempre più gelosa e pericolosa, la governante diventa un vero pericolo per la casa e i suoi abitanti. Ossessioni e pericoli intepretati da Jeon Do-Youn, già premiata a Cannes nel 2007 come Migliore attrice protagonista. Il film è diretto da Im Sang-soo, distribuzione Fandango dal 13 Maggio.