Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Aprile 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Aprile 2011 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Per riflettere

Presentato in concorso alla V Edizione del Festival di Roma, Last night racconta della fiducia, del tradimento, della fedeltà e dei dubbi nel rapporto di coppia dei due giovani protagonisti. Tutto in una notte. Il film diretto e scritto da Massy Tadjedin (all'esordio nella regia dopo lo script di The jacket) è interpretato da Keira Knightley e Sam Worthington e distribuito da Medusa a partire dal 20 Aprile.

Il video in formato 2.35:1 sarà affiancato da una codifica in lingua originale DTS-HD MA 5.1 e localizzazione italiana non lossless.

Tra gli extra segnaliamo le interviste al regista e agli attori principali (Eva Mendes, Keira Knightley, Guillaume Canet, Sam Worthington), il making of e il trailer del film.

 

Ancora Medusa, sempre dal 20 Aprile. Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni è un crocevia di personaggi diretti dal riconoscibile - a tratti - Woody Allen. Guidati dall'amore, dai tradimenti e dalle ambizioni Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Freida Pinto, Naomi Watts e Gemma Jones raccontano frammenti di vita, intricati e dipendenti l'uno dall'altro.

Non conosciamo ancora le specifiche audio (video formato 1.85:1), anche se non dovremmo avere sorprese rispetto ai soliti titoli simili distribuiti da Medusa.

Tra gli extra una featurette intitolata "Da amore a sesso il mondo di Woody. Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere sul cinema di Allen" curata dal giornalista/regista Mario Sesti e il trailer del film.

 

Everybody's fine - Stanno tutti bene è il remake americano del drammatico di Giuseppe Tornatore del 1989 interpretato da Marcello Mastroianni. Nei panni del protagonista un ottimo Robert De Niro, aiutato da Drew Barrymore, Kate Beckinsale e Sam Rockwell con la regia di Kirk Jones (Svegliati Ned!).

Medusa distribuisce il Blu-ray a partire dal 6 Aprile, con audio italiano codificato in DTS 5.1 e video in formato anamorfico 2.35:1.

Tra gli extra il making of, alcune scene tagliate inedite, il trailer cinematografico originale e il contributo di Mario Sesti "Robert De Niro: L'arte della recitazione".

 

Chiudiamo con un grande film: In un mondo migliore, diretto da Susanne Bier (Dopo il matrimonio), film vincitore dell'Oscar come Miglior film straniero nell'ultima edizione degli Academy Award. Si parte da Anton, medico che opera in un campo profughi in Africa, per scoprire i problemi del suo figlio adolescente in un tranquillo paese della Danimarca, attirato da una pericolosa amicizia con un coetaneo arrivato da Londra. Dolore e comprensione, ma soprattutto - è quello il concetto finale - bisogno di vendetta.

Il film è distribuito in Italia da Cecchi Gori Home Video a partire dal 20 Aprile. Non conosciamo purtroppo ancora le specifiche tecniche audio/video e l'elenco degli extra.

 

Articoli correlati

Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Prosegue più in forma che mai la saga fantasy di Clive Staples Lewis, con il terzo capitolo disponibile in alta definizione. Il Blu-ray è distribuito da 20th Century Fox
Gangs of New York

Gangs of New York

Da un grande maestro della settima arte, l'ultimo film realizzato come i kolossal di un tempo. Il Blu-ray è distribuito da 20th Century Fox



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 04 Aprile 2011, 10:58
senza alcun dubbio il titolo in cima alla lista per me è harry potter (finito ieri di leggere i doni della morte). NN mi va ancora giù che a sto giro in uk nn ci sia l'ita, e noi ovviamente nn abbiamo alcuna steel
Faccio un pensierino anche sulle cronache di narnia, sperando come qualità artistica si riavvicinino al primo (col 2 sono parecchio scesi)
In lista anche taxi driver, alice nel paese delle meraviglie e senna
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 04 Aprile 2011, 14:46
Saranno miei:Gangs of New York,Tron,Taxi driver.