Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Aprile 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Aprile 2011 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Scoprire e riscoprire

Edizione 60° anniversario, un altro imperdibile classico Disney restaurato e consegnato alla storia nella meraviglia dell'alta definizione. Parliamo di Alice nel paese delle meraviglie, cartone che sarà distribuito in Blu-ray insieme alla copia digitale del film da Buena Vista HE a partire dal 13 Aprile. Video in formato 1.78:1 con audio inglese PCM 5.1 e localizzazione italiana in DTS 5.1. Corposi gli extra che elenchiamo di seguito, non prima di aver ricordato che in occasione della pubblicazione di questo grande classico sarà distribuita anche la versione 3D (BD 3D + BD 2D + digital copy) dell'ultimo Alice in Wonderland di Tim Burton, già disponibile in Blu-ray 2D.

  • Attraverso il buco della serratura: una guida al Paese delle Meraviglie
  • Gioco: Tingi le rose di rosso
  • Filmato di riferimento: Alice e il pomello della porta
  • Introduzione TV a colori Walt Disney
  • Festa virtuale nel Paese delle Meraviglie
  • Gioco: Avventure nel Paese delle Meraviglie
  • Attraverso lo specchio – cortometraggio con Topolino
  • Operazione Paese delle Meraviglie – making of del 1951
  • Riflessioni su Alice
  • Scena eliminata: il porcellino e Pepe
  • Una nuova canzone ritrovata dello Stregatto: “I’m odd”
  • I sogni di Alice ad occhi aperti nel parco
  • Dal Paese delle Meraviglie all’Isola che non c’è
  • Galleria d’arte

Link alla recensione (Alice in Wonderland)

 

L'home video serve anche per riscoprire i propri idoli o per recuperare progetti che purtroppo non hanno avuto una capillare distribuzione in sala. E' il caso di Senna, interessante lavoro realizzato per raccontare la vita (sportiva e non) dell'indimenticato campione di F1. Il regista Asif Kapadia ha avuto il permesso di accedere ad una infinita mole di materiale video, spesso inedito, con il quale mette in evidenza la spiritualità di Senna, la sua tenacia e naturalmente il difficile rapporto con Alain Prost.

Il Blu-ray contiene il video in formato 1.85:1 con audio inglese DTS-HD MA 5.1 e localizzazione italiana in DTS 5.1. Nel disco è presente anche una versione estesa del film, con l'aggiunta di più di un'ora di interviste a Ron Dennis, lo stesso Prost e altri noti personaggi del mondo presente e passato di F1.

Tra gli extra il commento audio al film del regista e dei produttori, una rara intervista radiofonica e alcuni video privati della famiglia Senna. Il Blu-ray sarà disponibile dal 6 Aprile su distribuzione Universal.

Link alla recensione

 

La miniserie TV che racconta l'ascesa del futuro Führer tedesco sarà disponibile dal 27 Aprile su distribuzione Eagle Pictures. Il giovane Hitler attraverso una minuziosa ricostruzione storica ripercorre l'adolescenza, il colpo di stato e i decisi passi nella vita politica nella Germania dei primi anni '30. Ad interpretare il difficile protagonista il giovane Robert Carlyle, con la regia affidata a Duguay Christian.

L'edizione in alta definizione contiene un disco Blu-ray con il film in formato 1.78:1 e audio italiano codificato in DTS-HD Master Audio 5.1 per una durata complessiva di 184 minuti.

Siamo in attesa di conferme, ma purtroppo l'edizione sembra non contenere alcun extra.