Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Aprile 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Aprile 2011 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Top selection

In attesa dell'ultimo tassello cinematografico, previsto in sala a partire dal prossimo 13 Luglio, Warner delizia gli appassionati con il Blu-ray di Harry Potter e i doni della morte - Parte 1. Il film diretto da David Yates sarà distribuito in alta definizione a partire dal 15 Aprile in edizione speciale combo pack con 2 dischi Blu-ray, 1 DVD e copia digitale.

Il video in formato 2.40:1 sarà affiancato da una traccia inglese codificata in DTS-HD MA 5.1 e varie localizzazioni europee in Dolby Digital 5.1.

Segnaliamo tra gli extra un viaggio interattivo esclusivo per l'edizione in Blu-ray, con troupe e cast che spiegano la realizzazione del film durante la visione.

Doppia offerta Buena Vista per gli amanti della programmazione informatica su grande schermo. Il primo, storico Tron si affianca al recente sequel Tron Legacy (anche in versione 3D) per garantire una serata dal piacevole sapore home video. Il classico del 1982 diretto da Steven Lisberger recupera gli extra dell'edizione DVD aggiungendo una featurette dedicata al fenomeno Tron. Audio codificato in DTS-HD MA 5.1 per l'inglese, con localizzazione italiana in DTS 5.1. Stessa offerta audio/video per il sequel, con gli extra che naturalmente tengono conto della sfida realizzativa e della strepitosa colonna sonora firmata Daft Punk.

Link alla recensione (Tron)

Link alla recensione (Tron Legacy)

 

E' la prima collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, la prima di una lunga e proficua serie. 20th Century Fox distribuisce il Blu-ray di Gangs of New York, film presentato con il formato originale 2.35:1, audio inglese DTS-HD MA 5.1 e codifica italiana in DTS 5.1.

Tra gli extra il commento audio del regista, diverse featurette - assolutamente necessarie - dedicate a costumi e set, il video musicale degli U2 e uno speciale Discovery Channel. L'edizione è disponibile dal 1 Aprile.

Link alla recensione

 

Semplicemente irrinunciabile. Ancora Martin Scorsese con l'altro suo attore feticcio - tale Robert De Niro - in Taxi Driver, film vincitore della Palma d'Oro al 29° Festival di Cannes. La trama è nota: Travis Bickle è un veterano del Vietnam che decide di passare le notti facendo il tassista. Un problema sentimentale scatenerà lo straniamento del protagonista, prima lucido poi mentalmente instabile, in un vortice sempre più rapido verso il baratro della violenza.

Sony Pictures HE distribuisce il Blu-ray a partire dal 27 Aprile. Video formato 1.85:1 e audio italiano codificato in DTS 5.1.

In commercio anche un'edizione da collezione in digipack contenente postcards, limited edition sticker e postcards sticker.

Link alla recensione