Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Aprile 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Marzo 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 22 Aprile

E' una versione molto particolare della nota storia dei Fratelli Grimm. Cappuccetto Rosso Sangue racconta di una giovane donna (Amanda Seyfried) divisa tra due uomini, di un villaggio vittima della violenza di un lupo mannaro, di un cacciatore (Gary Oldman) chiamato per scovare e uccidere la bestia. Dietro la macchina da presa Catherine Hardwicke, la produttrice regista nota al grande pubblico per il primo Twilight, per Lords of Dogtown e per il difficile Thirteen - Tredici anni. Lo scipt è stato affidato al quasi esordiente David Johnson, autore della sceneggiatura di Orphan e del sequel attualmente in produzione dell'orrendo Scontro tra titani con Sam Worthington. Il film sarà distribuito in Italia da Warner Bros.

E' un mese di grandi nomi al cinema. C'è anche Ken Loach con Route Irish - L'altra verità, drammatico racconto di un'amicizia tra mercenari impegnati in Iraq stroncata dall'assassinio di Frankie (John Bishop) sulla Route Irish, una delle strade più pericolose del Paese. Non credendo alla versione ufficiale dei fatti, l'amico e collega Fergus (Mark Womack) decide di indagare personalmente sull'accaduto con il sostegno della vedova Rachel (Andrea Lowe). Il film sarà distributo in Italia da Bim.

Nuova invasione in vista per Los Angeles e per tutto il pianeta. Gli avvistamenti di UFO, ormai intensificati, sono diventati il preludio di una pericolosa invasione aliena. Ultimo baluardo difensivo è un plotone di marines asserragliato nella città di Los Angeles. Regia affidata a Jonathan Liebesman (Non aprite quella porta - L'inizio) su una sceneggiatura di Christopher Bertolini (La figlia del generale). Nel cast Aaron Eckhart, Bridget Moynahan e la bella in costante ascesa Michelle Rodriguez. Distribuzione Sony Pictures.