Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2011: i vincitori

di Alessio Tambone , pubblicato il 28 Febbraio 2011 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa la notte più attesa da tutto il mondo cinematografico. Ecco la fedele cronaca della serata, con il consueto articolo di AV Magazine che racconta e analizza i risultati degli Oscar. Buona lettura”

Scenografia, fotografia, attrice non protagonista

Inizio folgorante! I due giovani presentatori James Franco e Anne Hathaway interpretano in chiave comica i 10 film candidati nella categoria Miglior film. Buono l'affiatamento mentre viene svelato il primo premio della serata per la Migliore scenografia. E siamo alla prima sorpresa. Battuti i vari Il discorso del re, Il grinta, Inception e Harry Potter. A sorpresa l'Oscar viene assegnato a Alice in Wonderland di Tim Burton. Inizio sconvolgente...

Si procede rapidamente. E' il turno della Migliore fotografia, Oscar assegnato a Wally Pfister per Inception, che così alla quarta nomination dopo Batman begins, The prestige e Il cavaliere oscuro riesce ad agguantare l'ambita statuetta.

Il palco è adesso tutto per l'immenso Kirk Douglas che, visibilmente emozionato, premia la categoria Miglior attrice non protagonista. Nessuna sorpresa rispetto alle previsioni: Melissa Leo vince la sua prima statuetta con The fighter. Segnaliamo che a questo punto Il discorso del re e Il grinta hanno mancato già le prime tre statuette.