Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Marzo 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Commedia USA

Tante le commedie in uscita questo mese. Abbiamo deciso di dividere quelle americane e quelle italiane. Dalla terra degli Oscar segnaliamo il ritorno al genere di Ron Howard. Il regista di A Beautiful Mind e tanti altri capolavori dirige Il dilemma, storia di amicizia, tradimenti e progetti lavorativi in comune di quattro simpatici personaggi. Nel cast Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly e Queen Latifah. Distribuzione Universal a partire dal 25 Marzo.

Pezzi da 90 anche nell'uscita del 4 Marzo targata ancora Universal. Il buongiorno del mattino vede infatti Rachel McAdams, Harrison Ford e Diane Keaton diretti da Roger Michell, già regista di Notting Hill e L'amore fatale. Il film racconta le difficoltà di una giovane produttrice televisiva retrocessa ad una piccola trasmissione in orari televisivi poco allettanti: il nostro Unomattina...

Una perfetta coppia lesbica costruisce un'invidiabile nucleo familiare con due figli adolescenti. Tutto scorre per il meglio almeno fino a quando i due figli decidono di rivolgersi alla banca del seme per scoprire la verà identità del loro padre. Lisa Cholodenko (qualche episodio della prima stagione di Six Feet Under) dirige Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo e Mia Wasikowska, per una distribuzione Lucky Red prevista in Italia a partire dall'11 Marzo.

E' tornato decisamente di moda. Parliamo del burlesque, spettacolo nato nella seconda metà dell'Ottocento che negli ultimi tempi è salito nuovamente alla ribalta internazionale, con qualche derivazione e nomi famosi (Dita Von Teese) che sono solo la punta di un mondo decisamente sviluppato e ramificato. Tournée racconta delle peripezie dell'impresario Joachim, che con diverse difficoltà deve far quadrare i conti del suo tour, le aspettative economiche della sua ex moglie, la felicità dei suoi figli e una serie di star sempre più incontrollabili. Mathieu Amalric dopo numerosi ruoli da attore (Munich, Lo scafandro e la farfalla giusto per citarne alcuni) torna dietro la macchina da presa dopo un paio di esperimenti fatti nei primi anni dello scorso decennio. Tournée sarà distribuito in Italia da Nomad Film a partire dal 16 Marzo.