Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Marzo 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Da non perdere

Giuda ballerino, è giunto finalmente il momento! Dal 16 Marzo Moviemax distribuisce Dylan Dog - Il film, trasposizione cinematografica del celebre personaggio ideato da Tiziano Sclavi che torna in sala dopo Dellamorte Dellamore del 1994 (Rupert Everett nei panni dell'alter ego di Dylan Dog). Il nuovo film è diretto da Kevin Munroe, alla sua seconda regia dopo TMNT. Molti sono i dubbi sulla pellicola che, per motivi di diritti, ha perso numerosi tratti distintivi del fumetto (non c'è Groucho, l'azione si sposta da Londra a New Orleans - scordatevi quindi Bloch). Incrociamo le dita e nell'attesa aggiungiamo qualche pezzo al nostro galeone o suoniamo il clarinetto. Il 16 Marzo non è poi così lontano...

Mark Wahlberg e Christian Bale sul ring per raccontare la vera storia dei due pugili fratellastri “Irish” Micky Ward e Dickie Eklund. Un progetto in cantiere da tempo, ritardato a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007, con tanti nomi illustri che si sono avvicendati dietro e davanti la macchina da presa (Darren Aronofsky, Matt Damon e Brad Pitt). Il film arriverà in sala il 4 Marzo su distribuzione Eagle Pictures.

Italo Spinelli ritorna dietro la macchina da presa per narrare il racconto breve di Mahasweta Devi, una delle più grandi scrittrici asiatiche e decisa attivista per la protezione dei gruppi tribali. Gangor racconta di Upin, fotoreporter indiano inviato in un piccolo villaggio per raccontare lo sfruttamento delle tribù. Incantato dall'immagine di una donna che con il suo prosperoso seno allatta il figlio, decide di immortalare il momento con la sua macchina fotografica. L'immagine pubblicata desta però enorme scandalo all'interno del villaggio, con violente ripercussioni sull'indifesa protagonista femminile. Gangor sarà distribuito da Cinecittà Luce a partire dal giorno 11 Marzo.

Per gli amanti del ballo al cinema ecco Street Dance 3D, emulo del più famoso Step Up. Un film con una trama evidente dopo appena 10 secondi di trailer. C'è la musica, ci sono le divisioni, ci sono le sfide, c'è la discriminazione. E c'è la stereoscopia. A qualcuno potrebbe bastare. La regia è affidata agli esordienti Max Giwa e Dania Pasquini. Street Dance 3D sarà nelle sale italiane a partire dal 16 Marzo su distribuzione Eagle Pictures.

Segue : Commedia USA Pagina successiva