Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Febbraio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Presentato in concorso - come film di apertura - alla 67esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriva finalmente in sala Il cigno nero, atteso thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky e candidato a 5 Oscar. Ambientato nel mondo del balletto, Il cigno nero vede Natalie Portman protagonista assoluta nei panni di una veterana della danza che deve fare i conti con la spietata rivalità della più giovane Lily (Mila Kunis). Il film sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal 18 Febbraio.

I fratelli Coen e il genere western, in un remake del classico interpretato da John Wayne nel 1969. Il grinta arriva in Italia a partire dal 18 Febbraio su distribuzione Universal. Nel cast l'ottimo trio formato da Jeff Bridges, Matt Damon e Josh Brolin. Siamo negli Stati Uniti, anno 1870 circa. La giovane Mattie Ross (Hailee Steinfeld, al suo esordio) vuole vendetta per l'assassinio del padre ad opera del codardo Tom Chaney. Una dura caccia nei territori indiani che ha fruttato al film dei Coen ben 10 candidature ai prossimi Oscar.

Le nuove monoposto di F1 sono state appena presentate e i test preliminari procedono senza sosta. Il nuovo campionato inizierà soltanto nel week-end del 13 Marzo, ma agli appassionati di F1 segnaliamo la data dell'11 Febbraio e questa distribuzione Universal. Senna è un documentario - con immagini inedite - dedicato al grande campione brasiliano scomparso nell'assurdo fine settimana a Imola nel 1994. Diretto con sapienza da Asif Kapadia, Senna è sicuramente un'uscita da non perdere per gli amanti di questo straordinario sport.