Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Febbraio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Viaggi pericolosi

Ancora Gulliver e l'isola di Lilliput. Il nuovo adattamento cinematografico è diretto da Rob Letterman, che si cimenta per la prima volta in un film live action dopo aver diretto Shark Tale e Mostri contro Alieni. I "grandi" panni del protagonista saranno indossati da Jack Black, che tenterà di strappare qualche risata a grandi e piccoli anche grazie alla stereoscopia. I fantastici viaggi di Gulliver sarà distribuito in 3D da 20th Century Fox a partire dal 4 Febbraio.

Basteranno l'ambientazione sottomarina, l'effetto stereoscopico e il nome di James Cameron tra i produttori a fare di Sanctum 3D un successo cinematografico? Diretto dall'esordiente Alister Grierson, il film racconta di un sommozzatore esperto e della sua squadra intrappolati in fondo al mare all'interno di una caverna. Distribuzione Eagle Pictures a partire dall'11 Febbraio.

Tratto da una storia vera, 127 ore racconta le disavventure di Aron Ralston, alpinista americano rimasto intrappolato da una frana nel corso di una scalata nello Utah. Una prigionia durata cinque giorni, diretta da Danny Boyle ed interpretata da James Franco. Il film sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal 25 Febbraio.