Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Febbraio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Non solo amore

Tratta anche di amore, ma non solo, l'ottimo Another Year, che abbiamo recensito in anteprima la scorsa settimana (link). Il film è diretto dal grande Mike Leigh ed interpretato da Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen e Oliver Maltman. Famiglia e amicizia, amore e affetti, gioia e dolori, speranza e disperazione. E' il tempo che passa raccontato in un gran bel film. Another Year sarà distribuito da BIM a partire dal 4 Febbraio.

Condidato agli Oscar come Miglior film straniero, con una grande interpretazione di Javier Bardem (nomination anche per lui), Biutiful racconta di un padre che si occupa dei suoi due bambini con una moglie mentalmente instabile. Il suo delicato equilibrio sarà rotto però dalla scoperta di una sua malattia e quindi dalla crescente paura per il futuro dei figli. Il film sarà distribuito in Italia da Universal a partire dal 4 Febbraio.

Nicole Kidman, attrice protagonista e produttrice del film, ha dichiarato di non voler più guardare il film e di aver avuto enormi difficoltà durante la lavorazione. Rabbit Hole racconta infatti i dolori di una coppia newyorkese che perde il figlio di 4 anni in un incidente stradale. La sceneggiatura è basata sull'omonima pièce teatrale di David Lindsay-Abaire, (Premio Pulitzer) nel 2007. Il film sarà distribuito in Italia da VIDEA-CDE a partire dall'11 Febbraio.