Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Febbraio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Nel mese di San Valentino

Febbraio, mese di San Valentino. Mese nel quale si concentrano film dedicati ai rapporti di coppia (e naturalmente noi italiani in questo siamo in pole position...). Si parte il 4 Febbraio con Femmine contro maschi, secondo capitolo della storia cominciata dal regista Fausto Brizzi qualche mese fa con Maschi contro femmine. Questa volta protagoniste saranno le esponenti del gentil sesso, con i loro difetti e la disperata ricerca dell'uomo ideale. La distribuzione sarà curata da Medusa, con un cast che comprende alcuni attori del primo film e qualche new entry: Fabio De Luigi, Nicolas Vaporidis, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi e Ficarra & Picone.

Ancora Italia con Manuale d'amore 3, nuovo episodio diretto da Giovanni Veronesi che sarà distribuito in sala da Filmauro a partire dal 25 Febbraio. Tante le storie raccontate e tanti gli attori coinvolti, con l'importante novità internazionale di Robert De Niro. L'attore americano affiancherà infatti la nostra Monica Bellucci. Insieme a loro l'immancabile Carlo Verdone con Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti e Valeria Solarino.

Lo sappiamo, anche in Francia sono dei romanticoni. Esordio del regista Pascal Chaumeil con Il truffacuori, una commedia che recita: "Tua sorella sta per sposare un cretino? Ecco la soluzione!". Protagonisti sono Romain Duris (il Molière di Laurent Tirard) e Vanessa Paradis (compagna del più noto Johnny Depp). La distribuzione sarà curata da Lucky Red a partire dall'11 Febbraio.