Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Gennaio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Gennaio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Per ridere

Riuscirà Checco Zalone a bissare il grande successo di Cado dalle nubi? Lo scopriremo presto. Il nuovo film Che bella giornata è infatti in arrivo su distribuzione Medusa e invaderà le sale italiane a partire dal 5 Gennaio. In distribuzione erano previste 600 copie, aumentate a 820 secondo le ultime notizie vista la grande richiesta. Checco Zalone (alias Luca Medici) è diretto ancora una volta da Gennario Nunziante, autore anche dello script di questa nuova commedia insieme allo stesso Medici. Anche questa volta ci si sposta tra la Puglia e Milano ma alla tematica dei gay si sostituisce il fondamentalismo islamico e una - non troppo - velata critica alle missioni internazionali di pace. Nel cast anche Rocco Papaleo e Tullio Solenghi.

Ecco il link alla nostra recensione: Che bella giornata

Cetto La Qualunque entra in politica e arriva in sala. L'irresistibile personaggio interpretato da Antonio Albanese sbarca al cinema dal 21 Gennaio con 01 distribution. Siamo in piena campagna elettorale e le proprietà del simpatico protagonista sono minacciate da un'improvvisa ondata di legalità. Dall'altra parte del muro il nemico di sempre: Giovanni De Santis. Tutti in piazza quindi, al solo grido di "Cchiù pilu pe' tutti"!

Ancora la famiglia Fotter. Sono passati dieci anni ma il pover Greg (Ben Stiller) è ancora sotto l'esame del suocero Jack (Robert De Niro). Liberamente "ispirato" al Padrino, questo nuovo capitolo riporta al cinema uno dei personaggi più divertenti di Stiller, con la piacevole conferma dei tanti attori impegnati nei primi due film: Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Teri Polo e Owen Wilson. E naturalmente lui, Robert De Niro, dannatamente al centro del "cerchio della fiducia". Distribuzione Universal a partire dal 14 Gennaio.