Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Gennaio 2011

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Gennaio 2011 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Da non perdere

Al Festival del Cinema di Roma ha raccolto grandi consensi e diversi premi (Marc'Aurelio della Giuria come Miglior film, Premio Farfallo d'oro e Mouse d'oro). Kill me please arriva nelle sale italiane a partire dal 14 Gennaio su distribuzione Archibald Film. Il lungometraggio è la seconda opera di Olias Barco, interessante regista belga che torna in sala sette anni dopo Snowboarder. Questo Kill me please racconta le vicende della clinica ospedaliera gestita dal dottor Kruger (Aurélien Recoing) nella quale si offre assistenza e veleno a chi ha deciso - per motivazioni diverse - di chiudere con la vita. Un film interessante, che sicuramente farà discutere, sorretto dalla fotografia ricercata dell'esordiente Frédéric Noirhomme.

La lotta cinematografica tra buoni a cattivi si arricchisce di un nuovo personaggio. The Green Hornet arriva in sala in 3D a partire dal 28 Gennaio su distribuzione Sony. Ispirato all'omonima serie radiofonica ideata da George W. Trendle e Fran Striker, il film è diretto da Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello) ed interpretato da Seth Rogen (Calabrone Verde), Jay Chou (Kato), Cameron Diaz (la segretaria Lenore Case) e Christoph Waltz (il cattivo Chudnofsky).

Nuovo film anche per Stephen Frears. Il regista di Rischiose abitudini e The Queen torna alla commedia con Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese. Presentato clamorosamente fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes, il film racconta con il sorriso amori e tradimenti ispirati alla graphic novel Tamara Drewe di Posy Simmonds (Edizioni Nottetempo). La protagonista è interpretata da Gemma Arterton, l'inglese in costante ascesa dopo Quantum of Solace e Prince of Persia. Il film sarà distribuito in Italia da BIM a partire dal 5 Gennaio.

Segue : Per ridere Pagina successiva