Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Dicembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Cast esplosivo (Angelina Jolie e Johnny Depp) per il film d'azione The tourist, pellicola diretta da Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri) ed ambientata a Venezia. La bella Angelina è un agente segreto dell'Interpol che sfrutta l'ignara complicità di un turista americano (il bel Johnny) per catturare un pericoloso criminale. Il film sarà distribuito in Italia dal 15 Dicembre grazie a 01 distribution. Nel cast, oltre a Paul Bettany e Timothy Dalton, anche una serie di attori italiani scritturati per parti minori (es. Neri Marcorè, Christian De Sica, Raoul Bova e Nino Frassica).

Tron Legacy, atteso sequel del celebre film del 1982, è atteso nelle sale italiane nella prima settimana di Gennaio 2011. Walt Disney regalerà però qualche giorno di anticipo sull'uscita del film, atteso nelle sale italiane già dal 29 Dicembre ma solo nella versione 3D. Operazione commerciale, o no, l'uscita è uno splendido regalo per chi ha già deciso di assaporare l'esclusiva dimensione del mondo di Tron in 3D. Come abbiamo anticipato più volte, il film è diretto da Joseph Kosinski ed interpretato da Beau Garrett, Jeff Bridges e Olivia Wilde.

Dal 3 Dicembre, distribuzione Medusa, Woody Allen torna in sala con una nuova commedia corale intitolata Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni. A disposizione del grande regista di Io e Annie una serie di attori amati dal grande popolo cinematografico: Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto e Naomi Watts sono a disposizione di Allen per raccontare vite, amori, intrecci e problemi dei vari membri di una famiglia.