Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Dicembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Per i più piccoli

Terzo capitolo per la saga delle Cronache di Narnia, che vede il ritorno di Edmund e Lucy, insieme al loro amico Principe Caspian. Questa volta dovranno raggiungere i confini del mondo attraverso oceani e terre lontane e misteriose per salvare l'amata Narnia da un destino avverso. Il film, diretto dal prolifico Michael Apted, sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal 17 Dicembre, anche in versione 3D.

Nuovo lavoro Dreamworks Animation affidato al regista Tom McGrath (i due Madagascar) con una trama sulla carta divertente. Megamind, un supercattivo da fumetto, cade in depressione dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man. Decide allora di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma il parto del suo esperimento, Titan, vuole a sua volta fare il supercattivo. Chi proteggerà la città dal male? Megamind arriverà nelle sale dal 17 Dicembre su distribuzione Universal. Anche in questo caso è prevista la proiezione 3D.

Non c'è due senza tre. Terzo film in stereoscopia destinato al pubblico più piccolo (situazione che dovrebbe far riflettere...). Siamo in casa Eagle Pictures che distribuisce dal 22 Dicembre il nuovo film d'animazione Le avventure di Sammy, un viaggio lungo 50 anni che segue le strabilianti esperienze della simpatica tartaruga marina protagonista del lungometraggio. La regia è stata affidata a Ben Stassen, già direttore della mdp virtuale nell'animazione belga Fly me to the moon, anche quello in 3D.