Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Dicembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Natale italiano

Mese di Dicembre, Italia. Le produzioni cinematografiche nazionali si basano su poche certezze annuali e un giro di ruota a cadenza continua. Il 2010 tocca ad Aldo, Giovanni e Giacomo, che dopo l'orribile Il cosmo sul comò e il disastroso doppiaggio di Oceani 3D cercano una disperata rinascita con il nuovo film La banda dei Babbi Natale. Orfani da tempo di Massimo Venier alla regia, il trio comico si affida questa volta a Paolo Genovese (Incantesimo napoletano) con una storia che intreccia come di consueto amicizia e incomprensioni. La banda dei Babbi Natale sarà distribuito da Medusa a partire dal 17 Dicembre.

Che Natale sarebbe senza Neri Parenti e Christian De Sica? L'allegra combricola trasferisce carrozzone, corna e tradimenti in Sud Africa, integrando il cast con nomi saliti recentemente alla ribalta gossippara. Tra gli attori, oltre al già citato Christian De Sica e al suo nuovo amico Massimo Ghini, anche Max Tortora, Giorgio Panariello, Belén Rodríguez, Serena Autieri, Barbara Tabita e Laura Esquivel. Il film sarà distribuito da Filmauro a partire dal 17 Dicembre, con sale - ci scommettiamo - strapiene...

A combattere le corazzate natalizie ci prova il giovane Muccino, che con Un altro mondo porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di Carla Vangelista. La storia è quella di un giovane della Roma bene (Silvio Muccino) che da una vita superficiale e priva di responsabilità si ritrova impegnato in un viaggio in Africa che diventerà una vera e propria evoluzione interiore. Muccino (regista, sceneggiatore e attore protagonista) sarà affiancato da Isabella Ragonese, Maya Sansa e dal piccolo Michael Rainey Jr.. L'uscita - coraggiosa - è prevista per il 22 Dicembre su distribuzione Universal.