Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Dicembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Dicembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Cinema estero

Liverpool 1955. John Lennon è un ragazzo di quindici anni furbo e ribelle, assetato di esperienza, che si rifugia nel mondo della musica dove incontra l'altro grande talento Paul McCartney. Nowhere Boy è il film biografico diretto da Sam Taylor Wood (in precedenza per lui il corto Love You More) ed interpretato da Aaron Johnson e Thomas Sangster. Il film sarà distribuito in Italia da 01 distribution a partire dal 3 Dicembre.

Restiamo in Inghilterra e spostiamoci nel 1968. Nella fabbrica della Ford a Dagenham 187 donne lavorano come addette alla cucitura dei sedili in condizioni insostenibili. La loro situazione peggiora quando vengono definite "operaie non qualificate". La grande lotta sulla parità di retribuzione diretta da Nigel Cole (Calendar girls) si intitola We want sex e sarà distribuito da Lucky Red a partire dal 3 Dicembre.

Anche in questo caso niente trama. Jackass 3D, come i suoi due precedenti prodotti, mette in mostra gli stunt e gli scherzi più pericolosi eseguiti dai protagonisti della serie TV di MTV Jackass. Naturalmente in 3D! Il film sarà distribuito da Universal Italia a partire dal 3 Dicembre.