Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Novembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Novembre 2010 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Novembre 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Per i più piccoli

Passiamo a film adatti per i più piccoli, che in questo mese pre-natalizio vengono ben coccolati da Walt Disney Home Entertainment. I tre prodotti che segnaliamo saranno tutti distribuiti dal 24 Novembre. In primo piano il dittico Fantasia e Fantasia 2000. Per i due racconti musicali (ricordiamo che il primo film è del 1940) la traccia italiana - in verità non indispensabile - sarà in DTS 5.1. Fantasia e Fantasia 2000 saranno disponibili singolarmente o in cofanetto.

Più recente A Christmas Carol di Robert Zemeckis. La terribile notte del vecchio Signor Ebenezer Scrooge sarà disponibile sia in versione 2D che in versione 3D, in modo da poter seriamente iniziare a sfruttare le TV acquistate. Il film sarà corredato di traccia DTS-HD 5.1 (inglese), DTS 5.1 (italiano e tedesco), Dolby Digital 5.1 (bulgaro e turco). Tra gli extra:

  • Dietro il “Canto”: L’utilizzo della full motion-capture
  • Cogliere Dickens: una nuova versione del romanzo
  • Conto alla rovescia per il calendario interattivo dell’avvento
  • Sul set con Sammi
  • Scene eliminate

Anche Paramount e Sony pensano ai più piccoli con Dragon trainer (dal 2 Novembre) e Boog & Elliot 3D (dal 24 Novembre). In particolare questo secondo prodotto (audio italiano DTS) racchiude tra gli extra spot e anteprime - sempre 3D - di film come Monster House, Piovono Polpette e I puffi. In più giochi, video musicali e sketch dedicati ai più piccoli.