Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roma Film Festival 2010

di Michele Addante , pubblicato il 27 Ottobre 2010 nel canale CINEMA

“Panoramica sulla quinta edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, in programma nella capitale dal 28 ottobre al 5 novembre 2010. Accanto alla selezione ufficiale, altre tre sezioni: L’altro cinema (Extra), Alice nella città e Occhio sul mondo (Focus)”

Da non perdere

Ad aprire il Festival di Roma 2010 sarà Massy Tadjedin con Last Night, film che intreccia amore e tradimento con protagoniste Keira Knightley ed Eva Mendes (entrambe presenti nella capitale). Last Night verrà mostrato il 28 ottobre alle ore 19.30, presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia.

Tra le bellissime di Hollywood si attende Nicole Kidman che potrebbe essere presente alla proiezione di Rabbit Hole, film drammatico di cui è produttrice ed interprete. Il film diretto da John Cameron Mitchel mostra le difficoltà che due coniugi, Becca (Nicole Kidman) e Howie (Aaron Eckhart), affrontano nel cercare di superare il lutto del figlio di 4 anni, morto in un incidente d’auto. Rabbit Hole sarà proiettato il primo novembre alle ore 17.00, presso l’Auditorium Sala Santa Cecilia.

E’ già un successo negli Stati Uniti e si appresta a sbancare il box office nostrano, The social Network di David Fincher sarà presentato il primo novembre alle 22.30 presso l’Auditorium Sala Santa Cecilia. Il film racconta la parabola di Facebook, il Social Network di maggior successo nella storia del web, dalla sua fondazione alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro uno dei suoi creatori, Mark Zuckerberg.

Last but not least, ecco Salve Regina, il primo cortometraggio italiano realizzato in stereoscopia. Diretto da Laura Bispuri (vincitrice del David di Donatello 2010 con il corto Passing times), Salve Regina racconta la storia di un amore platonico tra un uomo costretto su una sedia a rotelle ed una donna con qualche chiletto di troppo che si incontrano vicino ad una piscina. Il cortometraggio, di cui vi proponiamo di seguito il trailer, sarà presentato nella categoria L’altro cinema (Extra) sabato 30 ottobre alle ore 15.00 presso l’Auditorium Teatro Studio. Sempre all'Auditorium Teatro Studio, il 1 Novembre alle 15:00, sarà la volta dell'altro cortometraggio italiano in 3D: Victims diretto da Anne Riitta Ciccone.