Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Ottobre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Angelina Jolie torna ai thriller contaminati dall'azione e lo fa da protagonista assoluta. In Salt, diretta dalla sua vecchia conoscenza Phillip Noyce (Il collezionista di ossa, Il santo) la bella dalle labbra ipnotiche interpreta un ufficiale della CIA accusata di essere una spia russa. Di vitale importanza la fuga da amici e nemici e una disperata ricerca della verità, che porterà anche lo spettatore a chiedersi "Chi è in realtà l'agente Evelyn Salt"? Il film, vietato ai minori di 13 anni, sarà distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 29 Ottobre.

Cattivissima Angelina, ma cattivissimi anche i simpaticissimi minion che invaderanno i grandi schermi d'Italia a partire dal 15 Ottobre, distribuzione Universal Pictures. Il film è Cattivissimo me, esordio della nuova società di animazione Illumination Entertainment - costola della Universal - che si propone come alternativa a nomi più blasonati quali Pixar, Dreamworks o Blue Sky. Protagonista è il ladro Gru (doppiato per l'Italia da Max Giusti) alle prese con tre piccole orfanelle e con un diabolico piano di conquista della luna.

Nuovo capitolo per la saga Step up, recente collana di film dedicati al mondo del ballo (versante hip-hop) che in questa terza avventura si arricchisce dell'effetto 3D. In genere questo tipo di film non saltano all'occhio nelle uscite mensili, ma abbiamo avuto modo di vedere il trailer in stereoscopia che ci ha lasciato inaspettatamente sorpresi. L'effetto 3D sembrava studiato nei minimi dettagli per l'interazione con lo spettatore. Vedremo in sala... Step up 3D uscirà in Italia distribuito da Eagle Pictures a partire dall'8 Ottobre. Alla regia Jon Chu (già regista del secondo episodio) che dirige un nuovo cast di giovani attori.