Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Ottobre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Ancora cinema italiano

Ancora Giorgio Tirabassi in una commedia tutta italiana diretta da Lucio Pellegrini (Tandem) con un cast giovane ed interessante. Assieme all'attore romano troveremo infatti Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi e Paolo Sassanelli. Tutti sono Figli delle stelle, personaggi delusi dalle loro esistenze che decidono di rapire un ministro per tentare ubna strada alterniativa. Ma la convivenza tra sequestratori e ostaggio si rivelerà una fuga al limite del surreale tra gli incantevoli paesaggi della Valle d'Aosta. La pellicola, realizzata con il sostegno della Film Commission regionale e riconisciuta di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sarà distribuita da Warner Bros. a partire dal 22 Ottobre.

Commedia di gruppo anche per Fausto Brizzi (Ex) che torna al cinema con Maschi contro femmine, una pellicola dal titolo abbastanza esplicativo. Nel cast Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto ed Emilio Solfrizzi. Tanti nomi italiani per una pellicola per prevede già un secondo capitolo (uscita prevista per il San Valentino del 2011 dal titolo Femmine contro maschi). Per il momento accontentiamoci di questa prima battaglia, prevista nei nostri cinema a partire dal 27 Ottobre con 01 distribution.

La stessa casa di distribuzione insiste con altri nomi italiani (Fabrizio Bentivoglio e Francesca Neri ) diretti dal bolognese Pupi Avati. Il regista di Una gita scolastica cura anche soggetto e sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio che racconta l'estrema difficoltà nel prendere atto di una patologia degenerativa delle cellule celebrali. Una mancanza di memoria sempre più marcata che compromette la vita personale e sociale del protagonista, fortunato nel poter contare su una moglie contraria a qualsiasi forma di abbandono. Una sconfinata giovinezza arriverà nella sale a partire dall'8 Ottobre.