Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Ottobre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Quell'adrenalina...

Oliver Stone torna alla carica contro il mondo finanziario con Wall Street: Il denaro non dorme mai. L'atteso ritorno in sala di Gordon Gekko vede naturalmente la presenza Michael Douglas come indiscusso protagonista, e non poteva essere altrimenti. Uscito dal carcere dopo aver scontato la pena per le precedenti frodi fiscali, Gekko viene contattato dal giovane Jacob Moore (la new entry Shia LaBeouf) per affrontare l'imminente crisi economica internazionale. Nell'interessante cast anche Josh Brolin, Eli Wallach, Susan Sarandon e Frank Langella. Wall Street: Il denaro non dorme mai sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal 22 Ottobre.

Tornano in sala anche le emozioni dovute alla tensione con Paranormal activity 2, sequel della sorpresa di qualche anno fa che cambia diversi personaggi chiave. Torna Katie Featherston nei panni della protagonista ma la produzione - visto il probabile successo di pubblico - ha deciso di affidare regia e sceneggiatura in mani un po' più esperte (rispettivamente Tod Williams, regista di The door in the floor, e Michael R. Perry, autore televisivo). Si perde così quella sensazione di prodotto domestico (Oren Peli era sceneggiatore, regista, produttore, direttore della fotografia e direttore del casting del primo film) per spingere su un'eventuale serialità tipo Saw. Paranormal activity 2 arriverà in Italia a partire dal 22 Ottobre su distribuzione Universal Pictures.

Quanto la coppia di attori protagonisti può fungere da richiamo pubblicitario per il film? Nel caso di Innocenti bugie... molto. L'action a spasso per il mondo vede infatti nel cast la presenza di rilievo di Tom Cruise e Cameron Diaz, diretti dall'americano James Mangold, regista di buoni prodotti come Quel treno per Yuma, Quando l'amore brucia l'anima, Identità e Ragazze interrotte. Lo script viaggia tra gli Stati Uniti, Salisburgo e Siviglia, con continui inseguimenti e scene d'azione nelle quali Ethan Hunt... ops, scusate... Roy Miller e la bella June Havens sono assoluti protagonisti. Il film sarà distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dall'8 Ottobre.