Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Luglio 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Che fine ha fatto il solista?

Dopo due anni di limbo - il documentario è stato presentato nel 2008 al Festival Internazionale del Film di Roma - Che fine ha fatto Osama Bin Laden? trova distribuzione in Italia (Fandango) a partire dal 9 Luglio. Il film è basato sull'omonimo libro di Morgan Spurlock ed è diretto e sceneggiato dallo stesso autore, già regista del docufilm Super Size Me di qualche anno fa. Questa volta il protagonista è un giovane ragazzo del West Virginia che decide di partire alla ricerca del latitante più pericoloso del mondo: Osama Bin Laden. Attraversando vari Paesi come Marocco, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan e Pakistan, il protagonista intervista imam ed esperti, partecipando con l'esercito israeliano o quello americano alla ricerca di ordigni bellici o a pericolose azioni militari in Afghanistan.

Tratto da una storia vera, Il solista narra le vicende di un musicista di strada affetto da schizofrenia (il sempre più bravo Jamie Foxx) e un giornalista in cerca di nuovi stimoli (un Robert Downey Jr. meno macho del solito). A dirigere questo interessante film il regista del dittico in costume Espiazione e Orgoglio e pregiudizio Joe Wright. Il solista è distribuito nelle sale italiane da Universal a partire dal 23 Luglio.