Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Giugno 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Giugno 2010 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Giugno 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

All'estero con audio italiano

Molto povera questo mese l'offerta di Blu-ray con audio italiano disponibile all'estero. Decidiamo di segnalare pochi titoli (tre), cominciando dal cofanetto dedicato al capolavoro western della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo riuniti in un'unica edizione dall'azzeccato titolo The man with no name trilogy, ossia Clint Eastwood in tutto il suo polveroso splendore, sigaro compreso. L'edizione è disponibile dal 1 Giugno in America e Inghilterra con audio italiano a quanto pare mono. Quindi attenzione a riconsiderare i Blu-ray di questi film attualmente in vendita in Italia.

Tra le altre uscite segnaliamo il recente horror Wolfman, film diretto da Joe Johnston ed interpretato da Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt, che rilegge uno dei più importanti mostri accasati ad Hollywood. Il Blu-ray sarà disponibile dal 14 Giugno in Inghilterra, per uscita italiana prevista invece per il 7 Luglio. In Germania invece si potrebbe acquistare il disco de La giuria, legal thriller del 2003 ispirato all'omonimo romanzo di John Grisham ed interpretato dall'interessante quartetto John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. Il Blu-ray con audio italiano sarà disponibile nelle terre tedesche a partire dal 25 Giugno.