Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Giugno 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Giugno 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'Argentina al Medio Oriente

Il segreto dei suoi occhi, film premio Oscar 2010 come Miglior film straniero, è un interessante thriller argentino basato sul romanzo La pregunta de sus ojos di Eduardo Sacheri. Il film ha finalmente trovato una distribuzione italiana (Lucky Red) e arriverà nelle nostre sale dal 4 Giugno. Protagonista è l'agente federale Benjamín Espósito (Ricardo Darín) e il suo sogno nel cassetto: scrivere un romanzo. Per non inventare la trama decide di raccontare di un crudele omicidio sul quale ha investigato circa 25 anni prima. Ma il ricordo di quelle agghiaccianti giornate smuove l'equilibrio psicologico di Espósito, che ripercorre strade tortuose fino ad alcune verità per troppo tempo sepolte.

Restiamo all'estero con un altro film premiato da un importante riconoscimento internazionale come l'Orso d'argento al 59.esimo Festival di Berlino. Dal 18 Giugno su distribuzione Mediaplex Italia, arriva nel nostro Paese Abou Elly, commedia dal risvolto drammatico che tratta il ritorno di un divorziato dalla Germania in Iran e della conseguente vacanza che i suoi amici decidono di organizzare sulle rive del Mar Caspio per aiutare l'inizio di una nuova vita. Tra gli invitati anche Elly, giovane insegnante d'asilo nubile che dopo alcuni giorni spensierati scompare misteriosamente dal gruppo.

Torniamo in America con Gentlemen Broncos, nuova commedia diretta da Jared Hess, già regista e sceneggiatore in passato di Napoleon Dynamite e Super Nacho. Questa volta il regista dell'Idaho narra le avventure del giovane e solitario Benjamin, appassionato di letteratura che decide di partecipare ad un concorso di scrittura con il suo romanzo. I guai cominciano quando il celebre relatore del concorso, a corto di idee, copia il racconto di Benjamin con qualche dovuta correzione per il suo nuovo libro. La diatriba di inasprisce quando, oltre alla lotta tra i due scrittori, subentra un prolifico regista indipendente per una disastrosa trasposizione cinematografica. Il film sarà distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 4 Giugno.