Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Home Video HD: Aprile 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 11 Aprile 2010 nel canale CINEMA

“Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti”

Da non perdere

Mese interessante anche per l'animazione, in particolare per quella di casa Disney. Nei giorni scorsi abbiamo già presentato La principessa e il ranocchio, film diretto dai creatori di Aladdin e La sirenetta che alla classica animazione unisce una varietà di musiche e personaggi sempre simpatici e divertenti. Il disco conterrà traccia italiana DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1, contro la DTS-HD MA dell'inglese. Il Blu-ray è disponibile dal 7 Aprile. Il 21 invece si ritorna nel mondo dei giocattoli con le versioni in alta definizione dei primi due Toy Story, in attesa di riscoprire le avventure di Buzz e Woody al cinema con il terzo capitolo in arrivo tra qualche mese. I due Blu-ray con video 1.78:1 conterranno una traccia inglese DTS-HD ES, mentre per la localizzazione italiana, tedesca e turca l'edizione offrirà una codifica DTS ES.

Cambiamo decisamente argomento con Il nastro bianco, film rivelazione dello scorso anno che ha vinto premi importanti come la Palma d'Oro al Festival di Cannes, il Golden Globe come Miglior film straniero e ha sfiorato l'Oscar come Miglior film straniero nell'ultima edizione dei premi cinematografici. Il film è ambientato nella Germania del Nord tra il 1913 e il 1914 in un piccolo villaggio protestante, testimone di strani incidenti che con il passare del tempo si trasformano in vere e proprie punizioni per gli abitanti del paese. Il disco sarà distribuito da Medusa Home Video a partire dal 21 Aprile.

Per serate invece più spensierate segnaliamo la disponibilità a partire dal 27 Aprile di Pieraccioni e del suo più grande successo: Il ciclone. Il disco sarà distribuito da Cecchi Gori Home Video. Dal 7 Aprile è invece disponibile la particolare commedia con Meryl Streep Julie & Julia, distribuita in Italia da Sony Pictures Home Entertainment con audio italiano in DTS-HD 5.1.