Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Aprile 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 26 Marzo 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Arriverà nelle sale soltanto a fine mese, ma Iron Man 2 è sicuramente il titolo di punta di questo Aprile cinematografico. Distribuito da Universal a partire dal giorno 30, il film vede il ritorno di Robert Downey Jr. negli impegnativi panni del famoso personaggio Marvel. Il primo capitolo è stato un grande successo di botteghino con quasi 600 milioni di dollari incassati nel mondo, e scommettiamo che questo sequel sarà almeno all'altezza del precedente. Tanta azione e tanti effetti speciali (IL&M) al servizio del miliardario Tony Stark che questa volta si troverà davanti cattivi molto, ma molto cattivi. Guardare il trailer per credere....

Torna al cinema anche Roman Polanski, virtuoso regista che però fuori dal set non riesce a stare tranquillo a causa dei suoi problemi legali. Il film è L'uomo nell'ombra, thriller prodotto in Francia e basato sul magnifico romanzo di Robert Harris Il ghostwriter. Ewan McGregor è un ghost writer che viene assunto dall'ex primo ministro britannico (un sempre bravo Pierce Brosnan) per completare la stesura della sua biografia, rimasta in sospeso dopo la tragica morte di un suo collaboratore. Il ghost writer finirà però in una turbolenta lotta di poteri per l'insabbiamento di alcuni segreti. Il film ha fruttato a Polanski l'Orso d'argento per la Migliore regia allo scorso Festival di Berlino e sarà distribuito in Italia a partire dal 9 Aprile da 01 distribution.