Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Aprile 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 26 Marzo 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Truffe e bugie

Jim Carrey e Ewan McGregor insieme in una commedia dal sapore grottesco che mischia truffe e amori gay ispirandosi ad una storia realmente accaduta. Protagonista della pellicola è Steven Russell (Carrey), abile truffatore che è un tranquillo impiegato di un piccolo paese, ma anche un perfetto e devoto marito, non disdegnando inoltre l'impegnativo ruolo di criminale. Spesso nei guai con la legge, Russell finisce in carcere dove conosce l'amore della sua vita Phillip Morris (McGregor) Il film è Colpo di fulmine - Il mago della truffa (titolo originale I Love You Phillip Morris) distribuito in Italia da Lucky Red a partire dal 2 Aprile. La regia è degli esordienti Glenn Ficarra e John Requa, in precedenza già collaboratori per lo script del "tenero" Babbo bastardo.

Avevamo già parlato in precedenza de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, film che tratta con estrema intelligenza e giusto divertimento il difficile momento di un figlio all'arrivo di un nuovo fratellino, probabile nuovo unico pensiero dei genitori. La commedia francese arriva finalmente in Italia dal 2 Aprile distribuita da Bim. Nel cast troviamo l'irresistibile protagonista di Giù al nord Kad Merad questa volta diretto da Laurent Tirard, regista nel 2007 de Le avventure galanti del giovane Molière con la nostra Laura Morante.

Torna in sala Silvio Soldini con un film drammatico che mette in evidenza gli strani desideri di Anna (Alba Rohrwacher), una donna con un lavoro modesto ma sicuro, compagna di Alessio (Giuseppe Battiston) con il quale ha deciso di avere un bambino. Ma la monotonia e la paura di assumere nuove responsabilità la spingono verso Domenico (Pierfrancesco Favino) e una relazione clandestina di sesso in un motel ad ore. Cosa voglio di più uscirà nelle nostre sale il 30 Aprile su distribuzione Warner.