Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2010: i vincitori

di Alessio Tambone , pubblicato il 08 Marzo 2010 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa l'82esima edizione degli Oscar. AV Magazine ha seguito l'importante serata e propone come di consueto il racconto in tempo reale delle premiazioni. Non sveliamo niente e vi auguriamo buona lettura...”

Attrice non protagonista, scenografia, costumi

Ancora premi e ancora Precious, che con Mo’Nique vince il premio per Miglior attrice non protagonista. Alla sua prima nomination, l'attrice americana vince e dedica il premio a tutte quelle persone che con coraggio basano le proprie azioni su quello che è giusto e non su quello che è di moda. Il film, dal forte messaggio sociale, non ha ancora distribuzione in Italia ma sarà presentato prossimamente al Festival del cinema Africano, d'Asia e America Latina in programma dal 15 al 21 marzo a Milano.

Avatar si sveglia e vince la sua prima statuetta disponibile come Miglior scenografia. Il lavoro di Robert Stromberg e Rick Carter è premiato da Sigourney Weaver, attrice nel film con il ruolo della dott.ssa Grace Augustine. I due premiati dedicano il premio al regista James Cameron, vero direttore dei lavori di Avatar.

E' il turno dei Migliori costumi. Battuti Nine, Coco avant Chanel, Parnassus e Bright Star. Il premio va a Sandy Powell per il suo lavoro in The young Victoria, che così trasforma 1 nomination su 3 disponibili. La costumista è alla sua ottava nomination, con due Oscar già in bacheca per il lavoro in Shakespeare in Love e The Aviator.