Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Marzo 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Marzo 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Il cinema italiano

Diamo uno sguardo al cinema italiano in arrivo, con tre film per tre registi importanti. Partiamo da Gabriele Salvatores, che torna in sala due anni dopo Come dio comanda. Il titolo del film è Happy Family, con una sceneggiatura scritta dallo stesso Salvatores sulla base dell'omonimo testo teatrale di Alessandro Genovesi. Al centro della storia due famiglie di Milano che si incontrano per la voglia dei rispettivi figli di sposarsi. Nel cast Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy e Carla Signoris. Il primo appuntamento in sala è fissato per il 26 Marzo, garantisce 01 Distribution.

La stessa casa dal 12 Marzo distribuisce anche Mine vaganti, nuovo film di Ferzan Özpetek. Su AV Magazine abbiamo già parlato del film, incentrato sul destino degli uomini rispetto alle normali e consuete aspirazioni della famiglia. Il film, presentato al 60° Festival di Berlino, vede tra gli attori la presenza di Ennio Fantastichini, Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi.

Il romanzo In bilico sul mare di Anna Pavignano (ed. E/O) si trasforma in film, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 26 Marzo, titolo Sul mare. Il regista è l'apprezzato Alessandro D'Alatri, autore di film interessanti come La febbre e Casomai. Questa volta il cineasta romano racconta l'amore per il mare, per la vita e soprattutto per la voglia delle giovani coppie di progettare un futuro insieme. Al momento il trailer di questo film, ambientato nella splendida Ventotene, non è ancora disponibile. Lo pubblicheremo al più presto.