Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Marzo 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Marzo 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Amori, draghi e papà

Come è ovvio che fosse Appuntamento con l'amore è uscito in America in concomitanza della festa di San Valentino (tra l'altro il titolo originale è proprio Valentine's Day). Da noi arriva inspiegabilmente in ritardo, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 12 Marzo. Garry Marshall (Pretty Woman, Se scappi, ti sposo) dirige e porta in scena il destino e l'incrociarsi di coppie e single il giorno della festa degli innamorati. Il film è una commedia corale con un cast di sicuro richiamo: Jessica Alba, Jessica Biel, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Anne Hathaway, Queen Latifah, Shirley MacLaine e Julia Roberts.

Ancora 3D, questa volta con un film d'animazione. Indossate gli occhialini e volate insieme ai draghi di Dragon Trainer, film distribuito da Universal Pictures a partire dal 26 Marzo. I due registi di Lilo & Stitch raccontanto le avventure di Hiccup, giovane vichingo figlio del capo villaggio che nonostante tutti i suoi sforzi non riesce ad onorare il nome della famiglia diventando un coraggioso domatore di draghi.

Rimaniamo in ambito familiare con la commedia Daddy Sitter, film interpretato dall'insolita ma interessante coppia John Travolta e Robin Williams. I due soci in affari si trovano alle prese con una coppia di pestiferi gemelli di 7 anni, scaricati per comodità al solito campeggio estivo. Il responsabile del campo, interpretato da Matt Dillon, si convince che i due siano una coppia omosessuale che ha adotatto i piccoli e decide di tenerli sotto stretta sorveglianza.