Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith

di Alessio Tambone , Edoardo Ercoli , pubblicato il 25 Maggio 2005 nel canale CINEMA

“In uscita mondiale contemporanea arriva l'ultimo episodio della saga di Guerre Stellari. AVMagazine si sdoppia e analizza proiezioni in pellicola e in digitale. Ecco il nostro giudizio tecnico e artistico su Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith”

Conclusioni


Il cofanetto della trilogia classica

Nel 1999, per il lancio di Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, si gridava "ogni saga ha un inizio". Farà sorridere, tra qualche mese, trovare nello stesso cofanetto l'inizio e la fine di Star Wars. Cofanetto che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato l'8 novembre in due edizioni. La prima contenente i tre episodi Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma, Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni e Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith della nuova trilogia. La seconda invece dovrebbe contenere l'intera esalogia di Star Wars.

Per quanto riguarda invece il seguito della saga abbiamo delle informazioni abbastanza certe. Il produttore Rick McCallum ha affermato che la saga non finirà qui. Non ci sarà nessun episodio VII, VIII, IX, ma le avventure in quella galassia lontana lontana non si fermeranno. Lucas ha infatti intenzione di realizzare una serie televisiva per raccontare cosa succede nei 20 anni che intercorrono tra Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith ed Star Wars Episodio IV - Una nuova speranza. La lavorazione dovrebbe durare 4 anni e porterebbe ad un prodotto della durata di circa 101 ore di programmazione. Ma Peter Mayhew, l'attore che interpreta Cewbacca, ha svelato che il contratto firmato aveva una clausola per una nuova eventuale trilogia.

Difficile quindi capire cosa ci riserverà il futuro. Se dovessi descrivere la saga a qualcuno o se tra qualche anno mi dovessi trovare attorno ad un un fuoco a raccontare la saga ai miei figli, parlerei della vita e delle difficoltà di Anakin Skywalker, un simpatico bambino diventato, alla fine, un cavaliere Jedi. O forse saranno i figli a raccontare al padre, un tempo redattore di AVMagazine, la trama dell'ultimo film visto nel nuovo avveneristico cinema della città: una produzione digitale sensazionale, magari in 3D, sulla storia di un certo Maestro Jedi Luke Skywalker e dei suoi nipoti, figli di Leila e Han Solo...