Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2009: i vincitori!

di Alessio Tambone , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa l'81esima edizione degli Oscar, la notte più importante del Cinema. Ecco il resoconto completo della serata, scitto in diretta con tutte le info necessarie e naturalmente l'elenco completo dei vincitori. Nelle ultime pagine qualche considerazione”

Introduzione

Los Angeles. Manca qualche minuto all'apertura del Red Carpet ma l'emozione è già alta per gli appassionati di Cinema. 81esima edizione degli Oscar che in questa magica notte assegnerà le ambite statuette in un'edizione che, almeno secondo le intenzioni dei produttori, si preannuncia diversa e più "show" rispetto agli anni passati. Secondo alcune indiscrezioni il presentatore Hugh Jackman infatti canterà e ballerà sul palco, interrompendo la tradizione che voleva soltanto comici sul palco del Kodak Theatre.

In attesa della passerella delle star abbiamo dato un'occhiata alle scommesse e alle quote per le categorie più rilevanti. Secondo i bookmakers ci sono brutte notizie per Il curioso caso di Benjamin Button che nonostante le 13 nomination è dato molto distante dai premi più importanti. Come Miglior film sembra molto probabile la vittoria del sorprendente The Millionaire, mentre tra gli attori principali sembra certo un testa a testa tra Mickey Rourke e Sean Penn. Appare invece scontato l'Oscar postumo a Heath Ledger per il suo Joker ne Il cavaliere Oscuro. Sul fronte femminile le quote indicano come abbastanza certa la vittoria di Penelope Cruz come Miglior attrice non protagonista in Vicky Cristina Barcelona, mentre per la Migliore attrice si è indecisi tra la vittoria di Kate Winslet e quella di Meryl Streep per il suo austero ruolo ne Il dubbio.

Segue : Red Carpet Pagina successiva