Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2009: i vincitori!

di Alessio Tambone , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa l'81esima edizione degli Oscar, la notte più importante del Cinema. Ecco il resoconto completo della serata, scitto in diretta con tutte le info necessarie e naturalmente l'elenco completo dei vincitori. Nelle ultime pagine qualche considerazione”

Regia, attrice, attore, film

The Millionaire procede a ritmo spedito la sua marcia trionfale. Danny Boyle alla sua prima nomination fa centro e si porta a casa l'Oscar per la Migliore regia. Battuti inesorabilmente Ron Howard, Gus Van Sant e soprattutto David Fincher, che con il suo Il curioso caso di Benjamin Button è ancora fermo a tre statuette. Siamo in zona calda con gli Oscar per le categorie Migliori attori. Si parte con il settore femminile: sulle note di Via col vento fanno il loro ingresso le cinque attrici chiamate per la premiazione tra cui Nicole Kidman e la nostra Sophia Loren.

Meritatissimo Oscar a Kate Winslet per The Reader, che alla sesta nomination risce a centrare la statuetta. Onore al merito delle sconfitte Angelina Jolie, Anne Hathaway e Meryl Streep. Si passa al settore maschile. Anche in questo caso cinque Oscar a premiare il nuovo arrivato: Michael Douglas, Robert De Niro, Adrien Brody, Anthony Hopkins e Ben Kingsley. L'Oscar va a Sean Penn per l'interpretazione del politico Harvey in Milk. Il Kodak Theatre esulta e Sean Penn nel suo discorso pone l'accento sulla necessità di matrimonio per i gay.

Siamo alla fine. Manca soltanto la categoria Miglior film. Il curioso caso di Benjamin Button riuscirà a dare il colpo finale o la corsa di The Millionaire è inarrestabile? A premiare la categoria sale sul palco Steven Spielberg. And the Oscar goes to... The Millionaire. E' il trionfo finale per il film!