Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oscar 2009: i vincitori!

di Alessio Tambone , pubblicato il 23 Febbraio 2009 nel canale CINEMA

“Si è appena conclusa l'81esima edizione degli Oscar, la notte più importante del Cinema. Ecco il resoconto completo della serata, scitto in diretta con tutte le info necessarie e naturalmente l'elenco completo dei vincitori. Nelle ultime pagine qualche considerazione”

Scenografia, costumi e trucco

Lo show prosegue senza pause. E' il turno della scenografia, premiata dalla coppia Sarah Jessica Parker e Daniel Craig. I nominati sono Changeling, Il curioso caso di Benjamin Button, Il cavaliere oscuro, La duchessa e Revolutionary Road. L'Oscar va a Il curioso caso di Benjamin Button che mette una pezza all'Oscar perso per la sceneggiatura grazie al lavoro di Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo. Battuto La duchessa, che però si prende subito una rivincita con l'Oscar per i Migliori costumi.

Si prosegue con gli Oscar minori ed è il turno del trucco. E' ancora Il curioso caso di Benjamin Button a trionfare per lo strepitoso makeup degli attori tra ringiovanimento e invecchiamento. Battuto Il cavaliere oscuro e Hellboy: The Golden Army, due film che puntavano molto su questa categoria. Il vincitore Greg Cannom è un vero mago a Hollywood e ha vinto già due Oscar per Mrs. Doubtfire e Dracula di Bram Stoker. Parte un piccola clip sui film romantici dell'anno appena trascorso (si, c'è anche WALL-E).